Discografia

LEADER

2021 | Unusual Trio

Disco d’esordio del mio progetto “Unusual Trio” con Gabriele Fava ai sax tenore e soprano, e Giacomo Ganzerli alla batteria, pubblicato da Emme Records.

Foto di copertina: Roberto Conz

🎁 Fino al 30 settembre sarà possibile preordinare il CD scrivendo a 𝐢𝐧𝐟𝐨@𝐚𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚𝐠𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢.𝐢𝐭: in omaggio riceverete una bonus track speciale!

2021 | A Light in the Darkness

Prodotto da Dodicilune, è il mio disco d’esordio in piano solo, una raccolta di mie improvvisazioni e composizioni originali. All’interno un’inedita poesia di Umberto Petrin ispirata alla musica del disco.


COLEADER & ALTRE COLLABORAZIONI

2019 | Stefano Gueresi – Il Ricordo Vol. 2

Il disco, prodotto da TRJ Records, è un lavoro corale, in cui la musica di Stefano è eseguita da più solisti e formazioni cameristiche che ne offrono una interpretazione inusuale e suggestiva.

Il mio contributo è con i due brani “Le avventure di un piccolo pianista” e “L’attesa“, da me arrangiate per piano solo.

2018 | Il suono improvviso – Roberto Bonati & Chironomic Orchestra

Il suono improvviso (2018) è il DVD del concerto della Chironomic Orchestra diretta dal compositore e contrabbassista Roberto Bonati al Teatro Regio di Parma nel 2015, in occasione del ventennale del ParmaJazz Frontiere Festival. Un ensemble di 45 elementi di diversa provenienza, dal jazz come dalla musica classica e contemporanea.

Guardando il video lo spettatore assiste ad un direttore che usa gesti e segni particolari per indicare, stimolare e sostenere l’azione dei musicisti. Non esistono leggii o spartiti a cui i musicisti guardino, la loro attenzione è completamente rivolta alle indicazioni del direttore e agli interventi sonori dei propri colleghi.