Rifugio d’artista: Digitans @ 460 Gran Paradiso Festival

Si è appena conclusa una bellissima settimana di residenza artistica a Ceresole Reale per il progetto Digitans, selezionato per partecipare a “Rifugio d’artista” promosso dal Festival 460 del Gran Paradiso. Ospiti del rifugio Massimo Mila, abbiamo avuto modo di consolidare e ampliare il repertorio ma anche di sperimentare qualche novità in una cornice fantastica, immersi nella natura.

Sono stati giorni intensi e produttivi, che si sono conclusi con un concerto in cui abbiamo fatto dialogare tra loro, oltre che i due consueti pianoforti elettrici, anche oggetti e percussioni varie. Inoltre, abbiamo sperimentato per la prima volta una partecipazione attiva del pubblico alla fine dello spettacolo (dopo l’iniziale naturale timidezza qualcuno di è fatto avanti!): abbiamo offerto la possibilità a di venire a leggere stralci di email o conversazioni whatsapp sul palco, accompagnati da nostri commenti musicali. Sorrisi e applausi non sono mancati, con nostra grande soddisfazione!

 

 

 

Cliccando qui è possibile scaricare l’articolo apparso su La Stampa riguardo al nostro progetto durante il festival 460.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.