Erhu and Piano: Chinese traditional music concert in Parma

 


Sono lieto di presentare i due concerti che terrò questo mese a Parma con Tian Ruohan, musicista di Erhu (violino tradizionale cinese), per la prima volta in Europa. Suoneremo brani della tradizione cinese, di cui potete ascoltare un estratto di seguito:

 

– Sanmenxia Fantasia (excerpt) –

 


DOMENICA 16 LUGLIO ORE 11.00 presso Circolo Arci Zerbini (Parma)

GIOVEDÌ 20 LUGLIO ORE 21.00 presso Corale Verdi (Parma)

Locandina

 

 


Tian Ruohan è nata a Kaifeng, in provincia di Henan (Cina) e sin da giovanissima ha studiato l’Ehru con molti maestri virtuosi, tra cui FuRunguang, Wang Zhenli e Wang Wei. Nel 2008 è stata ammessa alla Luoyang Normal University, dove ha studiato per quattro anni, vincitrice di diverse borse di studio nazionali. Nel 2012 è stata ammessa alla Henan University, dove ha conseguito il Master in Musica.

Ha all’attivo due saggi accademici e una pubblicazione scientifica, ha partecipato all’Orff Music Education Report e diversi progetti musicali nazionali.

Dal 2015, lavora al Dipartimento di Musica del College di Arte e Cultura di Kaifeng e, in qualità di docente, ha ottenuto diversi successi presentando pubblicamente alcuni suoi allievi in occasione di concerti e concorsi.

 

 


Qui potete trovare l’intervvista riguardante questo progetto curata da Marco Rossi per Il caffè quotidiano.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.